Volete realizzare dei dolcetti sfiziosi per offrirli a degli ospiti dell’ultimo minuto? Questa è la ricetta che fa per voi…

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare
- q.b.Zucchero Semolato
- q.b.Zucchero di Canna
SFOGLIATINE HOMEMADE
Aiutandosi con della carta da forno, stendere il rotolo di pasta sfoglia rettangolare* sul piano di lavoro (*consiglio, per praticità, di utilizzare la pasta sfoglia già pronta).
Cospargere la prima superficie della pasta con zucchero semolato e zucchero di canna a piacere. Far aderire per bene gli zuccheri, in modo che possano poi caramellarsi in fase di cottura e dare alle sfogliatine un buon aspetto e un ottimo gusto.
Ripetere l’operazione sulla seconda superficie della pasta sfoglia.
Una volta che la pasta sarà totalmente zuccherata, procedere arrotolando contemporaneamente i due lati corti del rettangolo, fino a formare come due rotolini che si incontrano precisamente a metà del rettangolo. A questo punto tagliare a rondelle di circa 1,5 cm di spessore e adagiare su una teglia (o sulla leccarda), ricoperta da carta da forno. Distanziare ogni cuoricino dall’altro, per evitare che gonfiandosi in cottura possano attaccarsi l’uno all’altro. Infornare a 180° per circa 15/20 minuti. Lasciare raffreddare e servire.